Piastrinopenia provocata da clexane 4000

Salve sono piuttosto in ansia volevo sapere se clexanr 4000 due iniezioni al giorno per 30 giorni può provocare piastrinopenia da eparina e sapere quali sono i sintomi per capire che si soffre Du piastrinopenia grazie mille sin da ora per l' attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Non esistono sintomi da piastrinopenia. Controlli un emocromo ogni dieci giorni e se le piastrine rimangono nei limiti di norma si tranquillizzi. Viceversa se dovessero scendere eccessivamente non succede nulla di particolare ma bisogna modificare la terapia pertanto in tal caso vada dal suo cardiologo
saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringraziò per la disponibilità mi scusi se ne approfitto ancora mamma assume clexane 4000 due iniezioni al giorno da quasi quattro settimane oltre a altri medicinali sempre per la FA valvolare.Mamma pesa intorno ai 70/73 chili Siamo fuori dalla nostro a regione potrà quindi effettuare i controllo solo settimana prossima va bene ugualmente? Il calo delle piastrine oltre i limiti a cosa può provocarle cosa può succedere quali rischi ad ora lei non ha sintomi dice di sentirsi bene anche i battiti sono rientrati. Grazie mille per l attenzione e scusi l insistenza.
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
sarebbe meglio non aspettare. La carenza di piastrine aumenta il rischio emorragico e puo' creare molti altri problemi
saluti