Dolore torace parte sinistra

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, circa 4 mesi fa sono andato al PS per dolori al torace e fastidio al braccio parte sinistra con sudorazione.Sono stato ricoverato per 3 giorni e tenuto sotto osservazione con apparecchiature che monitoravano il cuore,in piu' mi sono stati effettuati ECG, un ecocardio, rx toracica, analisi del sangue delle urine e in fine prova da sforzo fortunatamente tutto negativo, infatti sono stato dimesso con "dolori di origine extracardiaca". Volevo sapere visto che questi dolori continuano a ripresentarsi ogni tanto se devo effettuare nuovi controlli cardiaci, oppure posso stare tranquillo che non dipendono dal cuore? in caso cosa potrei fare per capire da cosa dipendono? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquillo. La stratificazione che ha già eseguito ha escluso una responsabilità cardiaca. Per altri indagini non mi esprimo, non essendo di pertinenza del mio campo di interesse. Per questo può chiedere consiglio al suo medico di base.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica