Tachicardia appena mi distendo

buona sera , sono diversi giorni che ho forte tachicardia , appena mi distendo o pancia in su o pancia in giu , un paio di mesi fa' ho fatto elettrocardiogramma l anno scorso eco al cuore , poi ho fatto holter cardiaco , in fine ho un soffio al cuore , dopo aver avuto una forte tonsillite , adesso sono veramente preoccupata che possa venirmi un infarto ho 29 anni donna nn fumo piu da 2 anni
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se gli esami che ha menzionato sono risultati negativi non c'è motivo di preoccupazione...forse la sua è solo ansia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
salve grazie , ma io continuo a stare male , la tachicardia mi viene appena mi distendo , dopo aver mangiato , nn so piu che pensare ho fatto tutti i controlli ma nn si sono mai sentiti questi battiti , il cardiologo mi aveva detto di fare una gastroscopia , potrebbe essere un problema di stomaco ? io ho paura anche perchè alcune volte ho dolore proprio a lato del cuore
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore i disturbi che lei riporta, anche se nella sua mente sono legati al cuore, non sembrano proprio esserne una diretta conseguenza. Le sue paure vanno controllate o prima o poi avrà bisogno di uno psicologo. Si tranquillizzi e si affidi ai consigli dei colleghi che la seguono.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie io lunedi devo fare gastroscopia , il cardiologo a giugno quando mi fece l eletrocardiogramma mi disse d indagare con una gastroscopia magari mi ha detto sono problemi di ernia iatale è reflusso che io ne soffro tanto infatti prendo gastroprotettore , ok grazie gentilissimo spero allora sia solo ansia magari passera
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la ricontatto , ma potrebbe essere fibrillazione ventricolare??? Visto che mi viene appena mi riposo , ho mi siedo , durante i movimenti la sento molto meno solo che sto iniziando a preoccuparmi che esame posso fare devo allarmarmi ??
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Senta....Con le sue supposizioni e le sue paure lei mi stà confermando che i suoi reali problemi non sono cardiaci, ma di tipo psicologico e per questo non deve chiedere aiuto a noi cardiologi, ma a uno psichiatra...
[#7]
dopo
Utente
graziee, ma io nn sto inventando, ho veramente questi battiti accelarati sempre durante la giornata , specialmente quando mi distendo o mi siedo , oggi ho fatto esami sangue ho siredemia è ferritina bassi domani porto il risultato dal medico , spero che sia solo ansia a dire il vero
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi....non le ho detto che lei si inventa i suoi sintomi. Le ho solo detto che non dipendono dal cuore e la sua ansia amplifica il tutto. E' possibile che la sua anemia (se di anemia si tratta, poichè a distanza e senza visionare esami non è possibile confermarlo) può essere responsabile di tachicardia riflessa. ne parli con il suo medico curante.
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve io continuo ad avere tachicardia improvvisa quando viene mi devo fermare ho notato che mi vine quando mi abbasso mi alzo , o parlo più forte il cuore va a a1000 poi mi vengono in contemporanea vampate in viso , e testa come se mi girasse stana situazione , sono stata dal cardiologo , e mi farà un holter sono in lista x la macchinetta , ma io sto impazzendo che è un problema di cuore o un ictus , comunque , nn riesco a digerire nulla
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia l'Holter e ne riparliamo....
[#11]
dopo
Utente
Lei pensa che nn un problema cardiaco??
[#12]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Fare supposizioni senza valutare i risultati di indagini diagnostiche significa parlare di "aria fritta"....credo che lei comprenda quello che intendo dire. Faccia l'Holter.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Ok grazie , attenderò holter io anche oggi sento i soliti colpi al cuore e mi manca il respiro è sto impazzendo la cosa mi mette troppa ansia
[#14]
dopo
Utente
Salve io , ho sempre più palbitazioni durante la giornata la notte nn vivo più la mia vita vengono all improvviso , e quando arrivano mi manca il fiato ho avuto anche qualche vertigine , adesso ho veramente paura che possa scappare un embolo , l attesa della macchinetta per l holter che nn è disp , io nn so più che pensare
[#15]
dopo
Utente
Buona sera pross settimana , andrò a fare holter cardiaco , ma vorrei raccontarle cosa mi è accaduto stanotte tachicardia forte che mi svegliavo di soprassalto, con mancanza di fiato , poi oggi mentre ero in giro ho avvertito un dolore al braccio sinistro ma nn ci ho tanto fatto caso ma dopo poco , ho avuto un dolore con senso di pressione al petto x pochi secondi mi sentivo morire , io adesso ci sto malissimo mi sono messa troppa paura anche perché nn mi era mai successo prima , io da 2 mesi assumo la pillola anticoncezionale potrebbe essere la causa di questa tachicardia , e del dolore al petto che ho avuto oggi ????scusi ma ho paura che possa avere qualcosa , holter è sicuro come esame???
[#16]
dopo
Utente
buonasera ho l esito dell holter cardiaco ,il monitoraggio elettrocardiograficocondotto per 24 ore ha mostrato ritmo sinusale a frequenza media di 80 battiti minuto,sporadici battiti ectopici ventricolari in un caso a cadenza bigemina,2 episodi tachicardia sinusale della durata di alcuni minuticon frequenza cardiaca massima di 140battiti minuto. non modificazione significative della fase di ripolarizzazione ventricolare
[#17]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dall'Holter emerge un quadro tipico di chi soffre d'ansia....nulla di più
[#18]
dopo
Utente
Grazie spero sia solo ansia per adesso li ho sempre il cardiologo mi ha consigliato di provare con un po di valeriana, biancospino ecc, se dovessero Continuare di tornare mi darà un betablloccan dose minima