Un anno ho assunto la seguente terapia

Sono un ragazzo di 32 anni iperteso. Per un anno ho assunto la seguente terapia:1/4 Atenol, 1/2 Zinadril 10. I valori sono sempre nella norma tranne qualche sporadico caso. Da un pò di tempo sto avendo dei problemi a livello sessuale a causa del betabloccante. Il medico mi ha consigliato di sospendere l'atenol e prendere una sola compressa di Zinadrl ma intera.E' valida come terapia?E' pericoloso sospendere il betabloccante?Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il beta-bloccante va sospeso a scalare, ma se assumi 1/4 di pasticca sei già alla dose minima.
Io non sono un fautore del beta-blocco nei giovani uomini per i problemi che conosciamo...
Mi sembra giusto il consiglio del collega.
Saluti, Ugo Miraglia

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
A seguito di questo cambiamento della terapia i valori della minima si sono rialzati. E' ancora presto per poter avere dei risultati definitivi o devo cambiare terapia?