Terapia ipertensione

sono in cura con Valsartan 80 mg, la mattina ed amlodipina 5mg, la sera da diversi mesi. Mi succede da qualche giorno dopo la terapia mattutina un calo improvviso della pressione ( 100/60) che dura per qualche ora. Mi devo preoccupare? Devo riconsultare il cardiologo per un Holter Pressorio.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Se sta assumendo i farmaci da diversi mesi non dovrebbe esserci relazione. Se la cosa si ripete la cosa migliore e prendere per una settimana un po di valori pressori ( le indicazioni su come prendere la pressione la può' trovare sul mio sito) e poi rivolgersi al suo Cardiologo, questo prima di ripetere un Holter pressorio
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie infatti è quello che farò.
[#3]
dopo
Utente
Sono stato dal mio medico per fargli presente il problema dell'ipotensione la mattina dopo la compressa di valsartan 80 mg. Abbiamo deciso di provare la monodose giornaliera serale Valsartan80mg + amloipina 5 mg. Lui mi ha spiegato la differenza tra i due farmaci e che gli ultimi studi stanno andando in questa direzione.
Cosa ne pensate voi?