Zitromax e palpitazioni.

Egregio Dottore , buon pomeriggio.

Vorrei delle delucidazioni in merito ad alcuni effetti collaterali dello Zitromax.

Devo prendere questo antibiotico per tre giorni, ma ho letti che fra i tanti affetti collaterali c'è scritto palpitazioni e qualcosa relativo alla distanza QT ma non riesco a capire bene.
Inotre c'è scritto che l'uso di Zitromax aumenta di 5 volte la probabilità di infarto e angina.

Capirà che mi sono piuttosto spaventato.

Vorrei dirle che non ho nessun problema di cuore, faccio l'ECG normale e sotto sforzo tutti gli anni e proprio quest'anno ho fatto anche un EcoCG.

Vorrei sapere se chi ha non ha problemi al cuore può essere soggetto a tutto ciò o posso stare tranquillo?

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Stia assolutamente tranquillo . Lo Zitromax è un antibiotico molto utilizzato e ben tollerato e lasci perdere i foglietti illustrativi perché se sta a guardare quelli anche l'aspirina diventa un Killer
saluti
[#2]
dopo
Utente
Ora mi sento più tranquillo.

La ringrazio per la risposta!

Buona giornata!