Dilatazione aorta

Mi hanno diagnosticato una cardiopatia ipertensiva con disfunzione diastolica di I grado. Dilatazione del!' Aorta Ascendente (45 mm). Lieve insufficienza valvolare mitralica e aortica. lperomocisteinemia. Vorrei sapere che rischi corro e se si deve intervenire chirurgicamente o meno, in special modo il problema dell'aorta. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Lei ha una moderata dilatazione della aorta ascendente.
Dovrebbe eseguire dei controlli ecocardiografici periodici. Se questo è il primo riscontro di dilatazione aortica dovrebbe eseguire il primo controllo tra 6 mesi, e i successivi a seconda del progredire o meno della dilatazione.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta Dr. Durante. Mi ero preoccupato perchè qualcuno mi aveva detto che dovevo fare già da ora l'intervento. Il mio cardiologo invece mi ha confermato quanto da voi consigliato, cioè la visita cardiologica + ECG tra un mese e l'ecocardiocolordoppler tra 6 mesi.

Distinti saluti