Una visita cardiologica

Salve. Ieri mi sono sottoposta ad una visita cardiologica e ad un elettrocardiogramma. Esito: ritmo sinusale, nessuna anomalia o aritmia. Dovrei anche sottopormi ad un ecocardiogramma, perché sono in gravidanza e il cardiologo vuole capire come mai la mia frequenza cardiaca sia così alta. (135 bpm in agitazione). Normalmente si aggira sui 90/100 a riposo. Se ci fosse stata qualcosa, si sarebbe già visto dall'elettrocardiogramma, no? Il ginecologo mi ha un po' allarmata, perché a lui non sembra normale, dunque vorrei sentire anche un altro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono indagini differenti...e quello che si vede con l'uno non si vede con l'altro. In gravidanza, indipendentemente dalle sue frequenze, và sempre eseguito anche un ecocardiogramma.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica