Dolore al petto lato sinistro

Buonasera,
da ieri sera ho un leggero dolore al costato lato sinistro, quasi in prossimità del cuore.
Questo dolore tende a sparire, ma aumenta nei seguenti casi : quando rido, tossisco, e quando dormo in posizione "pancia in su" o sul lato sinistro. In questi casi ho fitte non dolorosissime, ma fastidiose.
Premetto che ho 32 anni e non ho mai sofferto di problemi al cuore.
Di che cosa si tratta secondo Voi?
grazie per la risposta, sono un po' preoccupato
Saluti
fabrizio
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Senza poterla visitare è pressoché impossibile formulare una diagnosi.
In generale i dolori di tipo ischemico non si dovrebbero modificare con la postura e con i movimenti, tuttaviase il dolore persistesse dovrebbe farsi valitare da un medico.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
entro quanto tempo dovrei farmi visitare nel caso il fastidio persistesse?
grazie
Fabrizio