Soffio al cuore e dolore come spilli

Salve ultimamente specie quando mi stendo a letto sento come se perdessi il fiato per una frazione di secondo, come se si bloccasse il cuore e mi toglie il fiato. Ma dura davvero pocchissimo anche se è una sensazione bruttissima. In seguito invece mi succede che durante il giorno sento come degli spilli che mi pizzicano e li sento sempre nella zona relativa al cuore. Dovrei eseguire qualche particolare controllo? A questo associo uno stato di stordimento che mi fa vivere come in un altra realtà. Non so se si può trattare di stanchezza psicofisica o di altro. So che non è un periodo bellissimo della mia vita ma vorrei comunque accertarsi di stare fisicamente bene.vi ringrazio per la disponibilità!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi è probabile che lei abbia delle banali extrasistoli che in genere vengono facilitate dall'ansia....per "gli spilli" il cuore non ne è assolutamente responsabile.
Si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica