Cuspidi aortiche fibrotiche e lembi mitralici fibrotici

Salve sono un uomo di 54 anni da un esame di ecografia cardiaca che ho fatto la diagnosi e questa:ventricolo sinistro con normale volumetria endocavitaria e spessori parietali ai limiti,
normale funzione sistodiastolica, cuspidi aortiche fibrotiche e lembi mitralici fibrotici,
conservate cinesi globale e segmentaria.
Atrio sn e sezioni dx di volumetria nella norma.
Faccio presente che da 3 anni prendo il SEQUACOR 2.5 per l'exsasistole.mi devo preoccupare?
e con questo esame siccome soffro di lieve disfunzione erettile,posso prendere il LEVITRA 0.5
Grazie attendo notizie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' esito dell'eco e' compatibile con la sua eta', anche il cuore invecchia come tutti gli organi.
Per cio' che riguarda il Levitra le controindicazioni sono veramente poche, e chi glielo ha prescritto sicuramente le avra' valutate
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso