Pa bassa fc alta

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Misurandomi la pressione arteriosa trovo spesso valori molto bassi (es. 75/50 mmHg) e una frequenza cardiaca alta (es.105bpm).
È normale?C'è una causa?
Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve
non è normale, anche se non è pericoloso, visto anche il fatto che non mi specifica se a causa di questi bassissimi valori pressori ha mai avuto lipotimie o sincopi (perdite di coscienza) o capogiri o altri sintomi.
Lei è molto magra e questo potrebbe contribuire.
In attesa di suoi eventuali chiarimenti le posso intanto consigliare di bere molta acqua durante il giorno (almeno 1,5-2 litri) e aumentare, nei limiti della tollerabilità, l'utilizzo di sale nella dieta.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
No non ho mai avuto sincopi però mi capita di avere la sensazione di avere la testa "pesante"(non so come spiegarlo) quando ho questi valori. Bevo già molto ma aumenterò l'uso di sale come da lei consigliatomi.
La ringrazio.