T negative v1 v2 v3

Buona sera, oggi ho portato mia figlia di 9 anni a fare un elettrocardiogramma per poterla mandare in palestra e gli hanno riscontrato delle t negative in v1 v2 v3, e mi hanno consigliato di eseguire eco cardiografia . Aiutatemi a capire di che problema si tratta , quali possono essere le cause, i problemi a cui va incontro e quali gli esami da eseguire; ringraziandovi anticipatamente aspetto vs risposta, sono davvero spaventata!!! Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Le onde T negative in quelle derivazioni possono essere una variante normale dell'eta' puberale. Possono non esserlo solo se persistono successivamente. Stia tranquilla. L'eco è solo un modo per rendere un dato di per se già certo ancora più certo.
Non si preoccupi assolutamente
[#2]
dopo
Utente
Grazie, ora mi sento più tranquilla, ho prenotato una visita dal cardiologo per eseguire l'esame , ogni quando tempo vanno fatti i controlli ai bambini o ragazzi dai 9 ai 14 anni??? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
una volta e se tutto è normale mai più
saluti