Cuore e ernia iatale

Buongiorno.
Mi è stata diagnosticata una ernia iatale.
Un giorno mi son sentito male, e in ospedale mi hanno fatto ecg e enzimi acrdiaci a 3 ore di distanza.
Avevo una tachicardia.
Ecg e enzimi cardiaci normali.
Con una rnia iatale, bisogna controllare le funzioni cardiche (holter, ecografia cardiaca, enzimi cardiaci)?
Può provocare danni al cuore?
La pressione, misurata qualche giorno fa, e 130-90
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no. Non deve fare altro che seguire il problema gastroenterologico e se è meritevole di terapia può deciderlo solo uno specialista della branca. Per il cuore si tranquillizzi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quindi la sensazione di tachicardia non dipende dal cuore.
Se l'ecg e enzimi cardiaci erano normali..
La ringrazio ancora
cordiali saluti.