Prove da sforzo

sono una donna di 58 anni, affetta da ipertiroidismo e in cura con Tapazole mezza cps a giorni alterni.
Ho fatto una visita di controllo dal cardiologo
Risultato ecg nella norma mentre dall'eco è stato riscontrato:
Ipocinesia del siv posteriore (segmento basale) e del segmento basale della parete inferiore (segmenti iperecogeni) FE 55%
Mi è stato consigliato prova da sforzo,che ho tanta paura di fare per paura di sentirmi male.
Cosa sarà successo l mio cuore ? Mi devo preoccupare?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ovviamente non posso vedere la ecografia e pertanto mi posso solo riferire all'esito degli esami che lei riporta.
Dalla ecografia parrebbe che lei avesse avuto un infarto in passato.
Non vedo perche' lei sia preoccupata dalla prova da sforzo: innanzitutto non vedo perché' dovrebbe sentirsi male, in secondo luogo e' meglio che lei si senta male in ospedale, con un medico accanto che mentre per esempio stesse facendo la spesa o per strada.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Non ho mai avuto dolore al petto se non qualche volta a lato dx!!Quindi parrebbe un infarto non un'ischemia? ma sono la stessa cosa? e se non fosse questo cosa potrebbe essere?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se ha una zona del cuore che pompa poco potrebbe avere avuto un infarto. Per questo le ho consigliato quell esame