Colesterolo hdl 99

Mia sorella ha eseguito i seguenti esami:premetto che ha 41 anni. Colesterolo hdl 99, ldl 117, trigliceridi 53, emoglobina glicosilata, 5,3. Come sono i valori?cosa vuol dire hdl a 99 e trigliceridi bassi?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vuol dire che e' sana come un pesce, da questo punto di vista...
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. cecchini.Quello che a mia sorella sembra strano è che con un hdl a 99 ha un colesterolo totale a 227 perchè somma 99+117+10. se l'hdl sarebbe per esempio a 70 il suo colesterolo totale sarebbe a 200.Più che il colesterolo totale si considera forse il valore dell'hdl cioè del colesterolo definito buono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardia he il colesterolo LDL nin si calcola così. Non è una somma matematica.
La smetta di alambiccarsi il cervello
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini mi scusi. Ho detto che quello che sembra strano a mia sorella è che il colesterolo totale dato dalla somma dell'hdl+ldl+1/5 dei trigliceridi. nel suo caso hdl (99)+ldl(117)+trigliceridi 10= 227 colesterolo totale.mia sorella vuole dire che se l'hdl fosse a 70 e non a 99 avrebbe un colesterolo totale pari a 197.Lei vuole sapere se più del colesterolo totale si considera l'hdl il colesterolo cosidetto buono?grazie