Ecocardiogramma bidimensionale color doppler

Salve, ho effettuato quest'esame con questo risultato finale:
Ventricolo sinistro lievemente ipertrofico con funzione sistolica conservata e disfunzione diastolica di grado 1. Ectasia della radice aortica con lieve insufficienza valvolare.

Gentilmente qualche professionista mi vuol spiegare in pratica che vuol dire, sono danni irreparabili, una dieta drastica può essere utile per migliorare le cose? ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservarmi e saluto distintamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dati ecografici che lei riporta sono legati al suo sovrappeso è probabile mente a vslori pressori non controllati.
Se riducesse il suo peso probabilmente talimvalori nin aumenteranno
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
in effetti negli ultimi mesi i miei valori pressori sono piuttosto alti .... in media 85/100 minima 140/155 massima .... grazie!