Eco(color)dopplergrafia cardiaca

Salve! Sono una ragazza di 25 anni e da poco mi hanno diagnosticato un soffio al cuore.
Ho eseguito una ecocolordopplergrafia cardiaca ed il commento dello specialista è questo:

"VS di normali dimensioni,spessori e funzione di pompa.F.E.61%.
AS normale. AO tricuspide,con normale diametro dell'anello,dell'aorta bulbare, J S-T, dell'aorta tubulare, dell'arco LAM lievemente iperecogeno,con tendenza a lieve incurvamento sistolico.
AD normale. VD di normali dimensioni e funzione sistolica. Tapse 30.
Non segni di versamento pericardico.
VCI di normali dimensioni e fisiologiche variazioni con gli atti del respiro."

CONCLUSIONI:
"Esame compatibile con trascurabile reflusso mitro-triscupidale.
Buona funzione di pompa biventricolare.F.E.61%,F.A.50%."

Vorrei chiedere, cortesemente, se qualcuno degli specialisti potrebbe spiegarmi in 'termini comuni' se c'è qualcosa di cui mi devo preoccupare. Perché mi mettono un po in pensiero le parole come "trascurabile reflusso mitro-tricuspidale", " arco LAM lievemente iperecogeno,con tendenza a lieve incurvamento sistolico".
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io suo esame è nella norma. Non vedo motivo di preoccupazione
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Adesso sono tranquilla!
La ringrazio per la risposta!
Cordiali saluti