Posso sottopormi ad anestesia pur avendo insufficienza mitralica moderata?

Salve, soffrendo di apnee notturne, è risultata la necessità di un intervento chirurgico ai turbinati, ma essendo ipertesa e avendo un'insufficienza aortica lieve e insufficienza mitralica moderata, mi domandavo se potevano esserci degli alti rischi al sottoporsi ad un'anestesia totale.
Se occorrono ulteriori dati riguardo alla diagnosi cardiologica, sono disposta a darli.

Distinti saluti,

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi
questo tipo di valutazione spetta all'anestesista che dovrà sottoprla a narcosi e non a noi cardiologi. Posso dirle che in linea generale non c'è una controindicazione all'intervento, ma la valutazione và fatta contestualizzando i dati che riporta nel suo caso specifico con l'intervento da eseguirsi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,

Distinti saluti.