dolore petto/schiena e sirdalud 4 mg

Buongiorno,
ho 34 anni (in buona salute) e da qlc settimana ho dolore al petto e alla schiena (periodo molto stressato) e il medico mi ha prescritto sirdalud 4 mg perché dice che sono tutta contratta e che sono dolori intracostali.

Ho letto il bugiardino del farmaco e gli effetti collaterali non sono pochi, quindi mi è venuta in mente una domanda:
io non sono ancora in cinta però ogni mese io e marito stiamo "cercando".
Dato che da ieri sto assumendo il farmaco (1 alla sera) e per 15 gg, posso stare tranquilla o qst può far male ad un'eventuale instaurazione del feto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei " sta cercando" come dice lei, una gravidanza sarebbe opportuno che cessasse l assunzione di qualsiasi farmaco e si adeguasse ad un regime di vita consono, non alcoolici, fumo,metà
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io nn ho mai fumato e nn bevo ma voglio un bambino. La sfortuna ha voluto che mio papá nn stesse bene e ho accumulato tutta la tensione e adesso ho i dolori sopra descritti. Quindi nn c'è altro che posso prendere x guarire e allo stesso tempo nn abbandonare la mia voglia di maternità? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vede i miorilassanti NON guariscono.
Poi lei faccia come crede.
Ma tenga conto che ogni sostanza che lei assume l'assume anche l'eventuale feto.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ok allora le chiedo un'ultima cosa.
e' da due giorni che prendo la compressa e quei forti dolori (almeno al petto) mi sono passati.
Siccome cmq voglio ascoltare il suo consiglio le chiedo, assendo il mio periodo fertile all'incirca lunedi/martedì le compresse quando devo sospenderle?
nell'immediato oppure posso assumerle fino a domenica?
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lo sospenda domenica
Arrivederci