Extrasistole e alcool

Salve,
Il mio ragazzo ha effettuato un esame holter di 24 ore, sono risultate 30000 extrasistole.
Dopo l'esame holter ha fatto altri esami ecg eco ecc
Ed è risultato un cuore completamente sano e nessuna extrasistole.
Il medico ha comunque prescritto cardiocor.
Possibile che un ragazzo di 24 anni debba prendere il cardiocor nonostante il cuore sano?
Un'altra domanda: il mio ragazzo è barman e il dottore gli ha anche detto che non potrá mai piu bersi un cocktail, è esagerato? Che rischi comporta l'assunzione di alcool? Il mio ragazzo è sempre stato un grande bevitore.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L alcool è molto tossico per il cuore
Se il suo ragazzo è un gran bevitore significa che non è preoccupato per la sua salute
E quindi di che si preoccupa!?
Scommetto che é anche fumatore ( di solito alcool e fumo vanno assieme)
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque no non fuma e comunque si è stato un gran bevitore, ma prima di fare gli esami.
La mie domande sono comunque rimaste senza risposta....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si deve prendere il beta bloccante.
Può darsi che l alcool ingerito abbia favorito le aritmie .
Ripeterei l holter dopo 3-6 mesi di astinenza
Arrivederci