Fitte intercostali o cardiache appena sveglio

Gentili dottori,
vi scrivo poichè da molti mesi a questa parte, appena mi sveglio al mattino e non mi alzo istantaneamente dal letto, ovvero rimango a rilassarmi qualche minuto, nel momento in cui compio un respiro più profondo sono soggetto a delle fitte di dubbia provenienza, intercostali o cardiache (ancora non sono riuscito a comprenderne l'origine) molto forti che mi recano difficoltà anche nel respirare. Queste fitte durano qualche secondo e si ripetono più volte.. Vorrei sapere quindi da voi specialisti cosa potrebbe essere e se dovrei preoccuparmene. Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente no....non è un sintomo compatibile con un'origine coronarica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica