Battiti alti

Egregi Dott.ri vi scrivo per avere un Vostro parere. Ho sempre i battiti del cuore molto alti anche a riposo durante la giornata non vado mai sotto i 90 battiti al minuto e alle volte arrivo anche a 100!!! Solo la mattina appena svegliata ne ho 78/80. Siccome faccio anche palestra (pesistica) temo che possa essere un problema e che il mio cuore sotto sforzo possa farmi degli scherzi...devo preoccuparmi? La pressione sanguigna é invece sui 100/60. Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Così non è possibile esprimersi...faccia una visita cardiologica con ECG e ecocardiogramma (cosa che dovrebbe fare chiunque si accinga a svolgere attività sportiva) e se necessario farà un Holter ECG delle 24 h.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dott.te la ringrazio per la celere risposta, effettuerò sicuramente le visite che mi ha consigliato, le chiedevo solamente se per le a riposo 90 battiti sono tanti...
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Possono non aver alcun significato...vanno valutati nel contesto clinico del paziente che li presenta per stabilirne il valore....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente e approfitto per farle i miei più sinceri auguri di buone feste!
Cordialmente.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ringrazio e ricambio...