Ipertensione diurna

Da quando ho iniziato a effettuare visite per lavoro ho iniziato a notare si avere sempre la pressione alta ma il medico che mi visitava associava il tutto alla mia emotività. Siccome sono almeno un paio d'anni che succede e vista la familiarità ipertensiva ho pensato di utilizzare un holter pressorio. Il referto dell'holter è stato " ipertensione sistolica e diastolica diurna". A questo punto essendo assente il mio medico per malattia per diversi giorni e non fodandomi del sostituto che comunque non conosce la mia storia clinica e per affrettare i tempi ho prenotato privatamente una visita cardiologica. Secondo voi ho fatto la cosa giusta o sarebbe meglio passare prima dal medico di base che potrebbe prescrivermi altri accertamenti prima di mandarmi dallo specialista.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
una visita specialistica nel suo caso può essere indicata anche per escludere eventuali cause secondarie della sua ipertensione, di cui peraltro non ci dice i valori. Le consiglio comunque di parlare anche con il suo medico curante in modo da condividere il percorso diagnostico ed eventualmente terapeutico.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com