Batticuore da emozione

Buongiorno vi ho scritto parecchie volte per problemi di ansia e dap
ho 35 anni e da 10 anni sono in cura con citalopram 20 mg e xanax al biosgno
ho fatto nei vari anni le visite del caso
ecg/ecocardiogramma esami del sangue visita neurologia
per fortuna tutt negative solo ripolarizzazione precoce (mi hanno detto che non è nulla)
ultimamente ho un problema ogni qual volta vi è una situazione di emozione che va da una visita medica ,a solo ,mente guardare i rigori in una partita ,o spaventi tipo antifurto che suona di notte ,mi parte una forte tachicardia quasi come un attacco di panico (cioe ogni qul volta ce una episodio di tensione mi parte la tachicardia)
volevo sapere se era normale e dovrei fare qualche altro accertamento cardiologo
l'ultimo controllo eco ecg risale a lo scorso anno e il sotto sfrozo di due anni fa
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Sarebbe ovviamente necessario sapere di più sulla tachicardia che prova durante emozioni.
Inclinea generale sia gli stress fisici che quelli psicologici possono incrementare la frequenza cardiaca.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com