Potassio basso e tachicardia

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni.da qualche tempo soffro di tachicardia parossistica sopraventricolare, diagnosticata al pronto soccorso una sera che la tachicardia non passava. Venerdi sono andata di nuovo al pronto soccorso e il dottore mi ha ricoverata. Avevo il potassio basso è mi hanno fatto una flebo e dato una pastiglia di potassio. Il mattino seguente ho fatto gli esami del sangue di nuovo e quello delle urine. Non ho avuto il referto di uscita poiché mi sono dimessa da sola perché avevo un viaggio che non potevo cancellare e perché la cardiologa mi aveva detto che lei non mi avrebbe ricoverata ma ormai non poteva farci niente. Ora io non so perché il potassio fosse basso e se sia grave questa cosa. Poiché devo aspettare dopo le feste per vedere un dottore, chiedo qui per ora per sapere cosa devo fare e cosa può succedere con il potassio basso. Ogni volta che mi viene tachicardia ho paura di fare un infarto, può essere?
Cordiali saluti e mille grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Bisognerebbe sapere quale fosse il valore di potassio.
In generale le alterazioni del potassio potrebbero essere favorenti le aritmie, ma dipende dal valore stesso. Andrebbero inoltre indagate le cause del potassio basso con una attenta anamnesi ed eventualmente con degli esami del sangue, che forse le avevano già fatto prima che lei lasciasse l'ospedale.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Mi hanno fatto gli esami la mattina e anche quello delle urine poi mi hanno dato una pastiglia di potassio e quando è venuta a visitarci la cardiologa non ha detto niente sugli esami.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ma si può fare un infarto durante quali attacchi? Mi scusi avrei un'altra domanda, quali malattie potrei avere per avere il potassio così basso da farmi addirittura una flebo? Se ne sarebbero accorti dalle analisi se ci fosse qualcosa di grave? Mi scusi ma sono molto ansiosa e mi preoccupi subito.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Per avere risposte complete avrebbe dovuto attendere gli esiti degli esami.
Le consiglio a questo punto di rivolgersi al suo medico oppure ad un cardiologo che possano impostare una strategia diagnostica.

Cordiali saluti
Alessandro Durante