Quello che porta l'infarto

Salve ho dei dubbi riguardo quello che porta l'infarto: durante l'infarto o poco prima sempre e sottolineo sempre si hanno difficoltà respiratorie e battiti irregolari (tachicardia)?
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Ne' le difficoltà respiratorie ne i battiti irregolari sono sempre presenti in caso di infarto.
I sintomi di infarto possono essere molteplici sino a casi in cui un infarto può decorrere in assenza di sintomi o quasi.
Tuttavia le faccio notare che tachicardia (che vuol dire solamente battiti veloci) è diverso da battiti irregolari.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Premetto che ho 19 anni e pratico sport (pugilato), ma in quest'ultimo periodo ho dei piccoli dolori di stomaco che si propagano fino al centro del petto,al cuore come delle punture d'ago e al braccio sinistro ogni tanto mi vengono dei dolori.
Che devo fare? Mi devo preoccupare?
Ad agosto ho fatto l'holter 24h tutto nella norma
Inoltre ho battiti regolari tra 55-65
E avverto la sensazione di formicolio come se si stesse addormentando al centro del petto