Pizzichi al petto

Buonasera ho 25 anni,faccio sport regolarmente (corsa e pugilato),non ho mai fumato in vita mia ed ho valori nel sangue di colesterolo e trigliceridi bassissimi(40) Ultimamente soprattutto a riposo(la sera dopo lo sport) sento come dei pizzichi della zona sinistra del petto(cuore)e leggeri fastidi che si spostano dalla zona in basso vicino la costola a dietro la schiena.La cosa mi preoccupa e mi porta ad avere un respiro affaticato,premetto che sei mesi fà ho fatto una Ecografia Cardiaca per lo sport che non ha dato nessun segno di problema,ma in famiglia mia madre e mia nonna soffrono di extrasistole.Dovrei ripetere l'ecografia per vedere se c'è stato un peggioramente in negativo? Attendo gentilmente Consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
! sintomi che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Ne parli al suo Medico per valutare la opportunita' di programmare altri esami (es. una prova da sforzo che lei dovrebbe eseguire ognui anno, data la sua intensa attivita' sportiva)
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore e prenderò un appuntamento dopo le feste per una prova da sforzo...nel frattempo posso continuare ad allenarmi?? Ho dimenticato di menzionare che il dolore è nato dopo essere andato a correre una mattina molto fredda,e stupidamente ero poco coprito(T-shirt)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Ringrazio