Tuffi al cuore

Salve sono una ragazza di 27 anni in sovrappeso alta 1,75 peso 83 sono a dieta da circa dun mesi ed ho già perso 6 kg! Due anni fa durante la mia prima gravidanza sono stata ricoverata per circa un mese perché al settimo mese avevo la pressione 140/100 ed iniziava a scendere il valore della prototrombina! Il parto si è concluso alla 36 settimana naturalmente senza cesario. Subito dopo il parto mi hanno fatto un ecg poiché avvertivo un battito strano irregolare mi hanno poi detto che l ecg era ok che erano solo extrsistoli! Da quel momento ho sempre avuno paura di avere qualcosa al cuore! Essendo io molto ansiosa e ipocondriaca solo ora dopo due anni sto provandò sotto consiglio medico a lasciare la compressa x la pressione valsartan 40mg poiché andava troppo giù! Adesso ho un altro problema però alcuni giorni avverto uno strano battito cardiAci come se il cuore si fermasse per qualche secondo non so come spiegarlo o delle volte senti dei battiti in più! Ho già prenotato visita cardiologica ma avendo io una paura immensa vorrei chiederle se è dovuto all ansia o a qualche probella cardiaco! Non lo avverto sempre ma in questi giorni è già la seconda volta in 5 giorni! La ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Da ciò che descrive potrebbe trattarsi di extrasistoli che peraltro lei ha già avuto.
Vista la sporadicità del sintomo non è detto che venga riscontrato durante la visita quando farà l'elettrocardiogramma, quindi potrebbe eventualmente eseguire un holter ecg per verificare che si tratti effettivamente di extrasistoli.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l imminente risposta! Oltre ad un extrsistolè potrebbe essere qualcosa di piu grave? Stasera misurando la pressione mi è comparso il simbolo di battito cardiaco irregolare che unito alle sensazioni di tuffi al cuore di questi giorni mi agitano un po