Gravidanza e tanti dubbi

Salve dottore
Ho 26 anni e sono in sovrappeso
Sono incinta di 3 mesi e mezzo ma prima di essere in attesa ho sempre pensato di avere qualche problema al cuore per il modo in cui subito mi affatico, per il fatto che non riesco a svolgere attività fisica e perché mi è capitato in seguito a sforzo di perdere i sensi
A quali controlli posso sottopormi per evitare complicazioni al parto?
Leggo su internet che i problemi al cuore sono tra le maggiori cause di mortalità al parto, cosa fare per vivere tranquillo questo periodo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha questisintomi perche' e' fortemente in sovrappeso; inoltre tipicamente al 3 mese la circolazione fetale comincia ad essere "esigente" e pertanto lei si sente affaticata.
Smetta di vivere la sua gravidanza come una malattia.
E appena partorito cerchi di perdere una quindicina di chili
Arrivederci ed auguri

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso