Soffio cardiaco, prolasso mitrale

Buona sera le scrivo perché proprio oggi, ho fatto la prima vista di un elettrocardiogramma dovuta a dei battiti accelerati che ho spesso e pesantezza al petto a volte sembra di averli non nel ritmo giusto. Circa una settimana fa ho avuto un collasso preceduto da tachicardia, pensavo fosse legato a dei valori bassi come il ferro ecc.. Invece dalle analisi sono apposto. Sono una ragazza di 20 anni. Il mio dottore ha voluto farmi fare la prima visita cardiologa proprio per questi problemi di tachicardia. A volte quando mi agito mi diventa anche tutto il petto a macchioline rosse.

Dal referto di oggi:
Esame obiettivo:
Toni ritmici, validi, lieve soffio telesistolico alla punta
Non stasi polmonare, non edema arti inferiori
Polsi normofrequenti, non ritardo radio- radiale, non ritardo radio- femorale
Non distensione venosa giugulare , normale risonanza vocale
PA 120/80 mmHg

Diagnosi
Soffio cardiaco

Prestazione terapeutica / esami strumentali
Nessuna terapia
Ecg >>>>>>>>>
Rs , 96 BPM
NELLA NORMA

Indirizzo terapeutico
Consiglio
ECG DINAMICO HOLTER
ECOCARDIOGRAMMA
e esami dell tiroide

Per escludere un prolasso mitrale.

Cioè cosa significa ?
Lei cosa ne pensa di tutto ciò ?
La ringrazio anticipatamente
Buona serata
Desirée
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ritengo che lei sia sana come un pesce.
Esegua tranquillamente l'ecocolordoppler cardiaco che ormai non si nega a nessuno, e si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il lieve soffio ?
Se il prolasso della valvola mirale come pensa il cardiologo c'è realmente in cosa comporta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua la ecografia.
Poi ne riparliamo
e la smetta di pensare a cose senza senso
Saluti