Battito irregolare

Buona sera dottore
Sono un uomo di 40 anni, peso circa 90 kili sono alto 1,82
Sofro di colesterolo alto (ereditario)che curo da diversi anni con Medipo 40 e Sono una persona ansiosa
Mi sono deciso a scrivere perché sono un po' preoccupato!
Fin da ragazzino ho inizziato ad avere secondo me dei piccoli problemi
Dopo che giocavo a pallone con gli amici il mio battito rimaneva accelerato per ore e tuttora quando gioco fa la stessa cosa
Da diversi anni soffro sporadicamente anche di battiti cardiaci irregolari.
A volte mi capita che il battito all' improvviso impazzisce e batte veloce e per farlo calmare devo o dare un colpo di tosse o fare un respiro profondo e tutto nel giro di qualche secondo ritorna normale.
Alle volte mi capita di avere 2battiti insieme oppure dei tonfi......prima questi episodi erano rari,fosse una volta ogni 3 mesi ora a volte capitano anche più volte in un mese
Ho Gio fatto diversi controlli tra cui visita cardiologica elettrocardiogramma ecocardiogramma prova sotto sforzo e non e risultato nulla
Di fatto il peggioramento e avvenuto dopo tutti questi esami
Il mio medico dice che non devo preoccuparmi che e tutta colpa della mia ansia
Puo aiutarmi?
Devo preoccuparmi?
La ringrazio del tempo che mi ha dedicato e la saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È probabile che la sua ansia le stia giocando brutti scherzi.
È tuttavia utile eseguire un holter cardiaco delle 24 ore per valutare le,aritme che lei segnala
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta........mi sento meno preoccupato!
Tuttavia provero a chiedere al mio medico un consulto specialistico per effettuare un holter come da suo suggerimento anche se credo che non sara daccordo
La terro informato
Grazie ancora e buon lavoro