Respiro affannoso

gentili dottori...
sono un ragazzo di 22 anni con bicuspidia aortica ed insufficenza lieve-moderata
il mio ultimo eco fatto 6 mesi fa ha dato questi riultati:
ventricolo sinistro:
DTD=mm 45DTS=mm25,7
SIV=mm10,5 PP= mm10,5
EF=77%
ventricolo destro=mm16
atrio sinistro (DAP)=mm25,2
radice aortica=32,4

conclusioni
ventricolo sinistro di normali dimensioni interne; spessori parietali nella norma; buona la cinetica parietale e la funzione sistolica; atrio sinistro e sezioni destre nella norma; bicuspidia aortica con cuspidi ispessite e rima di chiusura latero-mediale e rafe centrale; assenza di versamento pericardico;assenza di gradienti patologici a livello valvolare a livello dell' aorta discendente.

quello che mi preoccupa è il fatto che a parte i tanti battiti irregolari che avverto,è quasi una settimana che avverto un respiro corto e affanoso insieme a tachicardia certe volte quando sono disteso sento il bisogno di alzarmi per respirare bene....ho un po di paura chiedo a voi se tutto normale o mi consigliate di rifare l eco o altri controlli??

grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato tanto..
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
Se hanotato un peggioramento progressivo del suo respiro negli ultimi giorni le consiglierei come prima cosa di farsi visitare dal suo medico, che potrà dirle in base a ciò che riscontrerà durante la stessa visita se è necessario anticipare il controllo ecocardiografico oppure no.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio della isposta,
la cosa strana è che questo peggioramento del respiro e la tachicardia si presentano sempre più o meno alla stessa ora ( circa mezzanotte)e per ora sempre a riposo...
lei pensa che bisognerebbe ripetere la visita a distanza di 6 mesi?
[#3]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Io come le ho detto le consiglio di farsi visitare dal suo medico curante che potrà dirle come comportarsi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante