Aritmia, extrasistole a riposo

Buonasera, già da qualche tempo mi sono accorta che, sovente quando sono a riposo o subito dopo cena, soprattutto, mi succede di avere dei battiti strani, a volte ho l'impressione di avere il cuore in gola o battiti irregolari, senza tachicardia. Quando mi capita dopo cena, non vi do grande importanza, in quanto avendo un'ernia iatale anche se assumo dell' omeprazolo 20 mg, immagino che possa esserne la causa. Mi spavento invece quando mi succede a riposo, per esempio prima di addormentarmi, non riesco a capire sono abbastanza rilassata e sento questi battiti anomali a volte come un "ponfo", allora mi controllo il battito ma non mi sembra irregolare. Ne ho parlato col mio medico il quale mi ha detto che se mi succede a riposo devo stare solo tranquilla....ma questi episodi continuano e sono un po' preoccupata.......di giorno non mi accorgo di nulla, non sarà un fattore nervoso? Cosa mi consigliate. Grazie anticipatamente, Buonasera!
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Se sente battiti irregolari oltre ad una visita clinica potrebbe eseguire un ecg per verificare la cosa e,successivamente, qualora noncrisultasse nulla ma in caso di persistenza del sintomo, un holter ecg.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Durante, farò così, meglio star tranquilli!