Non segni di danno miocardico

Buonasera,
scrivo in merito a un problema di mia figlia, di 20 anni.
A 17 anni le sono state riscontrate delle extrasistole durante un ECG. Ha eseguito un ecocardiogramma da cui risultava tutto nella norma tranne per trascurabile rigurgito mitralico. Un Holter non ha evidenziato nulla di strano, tranne appunto queste extrasistolia.
Ha oggi ripetuto l'ECG con il seguente esito: Ritmo sinusale fq 85 con extrasistolia ventricolare monotope, asse a sx -8, posizione orizzontale. Non segni di danno miocardico.

Secondo Lei questa extrasistolia è da attribuire al rigurgito mitralico? E' opportuna una visita da un aritmologo? Le extrasistoli sono pericolose?
Preciso che mia figlia non le avverte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che esegua un Holter cardiaco delle 24 ore per valutare tipo e quantita' delle aritmie in questione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso