Ischemia subepicardiaca

Buon girono ,,ho 30 anni e ho fatto un elettrocardiograma perche' in tempo ho avuto dolori al livello del petto,,cuore''.
Oggi ho ricevuta il referto e sono molto agitata perche' la diagnosi e questa:Tachicardia sinusale 105/min,alterazioni della ripolarizzazione ventricolare laterale(possibile ischemia subepicardiaca).Vi prego di spiegarmi un puo di che si tratta e se devo fare altre indagini,.un giorno prima del esame avevo presso ,,aulin'' per mal di schiena.Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un film, va visto di persona...non ci si puo' basare sulle valutazioni altrue per giudicare se sia bello o brutto...
Mi mandio pure il tracciato...incriminato...!
Tenga conto che ovviamente NON ha una ischemia miocardica , altrimenti il cardiologo che le ha refertato tale ECG e l'avesse fatta tornare a casa sarebbe stato arrestato.
cecchinicuore@me.com
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
VI ringrazio per la risposta cosi veloce,molto gentile!