Fitte sotto lo sterno a sinistra

Salve a tutti gentili dottori e' da circa una settimana o poco più che ho sotto lo sterno a sinistra in corrispondenza del cuore delle fitte ripetute ...durano poco tempo e aumentano all'aumentare della respirazione magari quando faccio un respiro profondo altrimenti si attenuano e idem a riposo...mi accade svariate volte al giorno e adesso da uno o 2 giorni solo la mattina al risveglio di che potrebbe trattarsi qualche problema cardiaco? Sono anche fortemente ansioso e oltre a cio' si aggiunge il fatto che provo un fastidio al braccio sinistro a volte si irradia sulla schiena e altre volte sulla scapola sinistra...voglio venirne a capo di questa situazione e' un malessere sintomo di qualche patologia cardiaca o magari dei doloretti intercostali dovuti a freddo o cause blande? Grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tutto fà pensare che si tratti di banali dolori intercostali...i sintomi che riporta non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica