Palpitazioni e peridon

Buonasera cari medici, volevo chiedervi un consiglio che spero mi darete e vi ringrazio in anticipo per questo! Ho preso per 7 mesi peridon 10 mg prima di pranzo e cena per curare duodenite da reflusso gastroesofageo che mi creava eruttazioni forti, senso di pienezza (cosa che nn ho ancora risolto nonostante la cura di peridon, pantoprazolo e gaviscon), e solo adesso col senno di poi e dato che ho ancora tuttora e spesso palpitazioni, percezione del mio battito cardiaco, extrasistoli, e battiti strani, mi chiedo se questa cosa possa dipendere dal peridon che ho preso per così tanto tempo. Da premettere che ora sono due mesi che l'ho sospeso, da premettere soprattutto che sn una persona molto ansiosa, ipocondriaca, che pensa sempre a cose brutte e negative, e soffro di attacchi di panico, e da premettere che nell'arco di questi sette mesi di cura con il peridon, ho effettuato due visite cardiologiche con ECG ed ecodoppler cardiaco, sempre per gli stessi sintomi, e non hanno riscontrato niente, per fortuna! Ora mi chiedo se c'è bisogno di un holter cardiaco per questi miei sintomi, perche molte persone, tra cui anche la mia farmacista, mi hanno detto che il peridon fa male al cuore e porta molti effetti collaterali e io sinceramente mi sono preoccupata tanto.. A tal proposito vorrei un vostro parere, perchè non so più cosa pensare... grazie davvero, in anticipo, per la risposta che spero mi darete!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il periodono puo' creare problemi aritmici mentre lo si assume, e non certo dopo due mesi dall'ultima assunzione
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi in teoria quando nn lo si assume si è "fuori pericolo"? non provaca danni a lungo termine? Io ho paura che anche se non lo prendo può avermi provocato dei danni quando lo assumevo... grazie mille per la risposta.. gentilissimo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Macché fuori pericolo...smettiamola di usare questo linguaggio da film di bassa lega.
Lei non corre alcun rischio maggiore di chiunque di noi
La saluto