Un problema psicologico, avverto anche la tachicardia mentre mangio

Buon giorno sono un ragazzo di 24 anni alto 1.80 per 62 kg.Ho un problema che mi tormenta sento sempre il cuore che al minimo sforzo va in gola, fa
ccio fatica a fare anche un piano di scale, sono consapevole di essere una persona ansiosa e anche il medico curante mi disse che non ho nulla, e che era un problema psicologico, avverto anche la tachicardia mentre mangio e dopo mangiato, ho fatto degli esami di routine del sangue ed erano perfetti, sono molto fissato perché anni fa mi diagnosticarono un soffio sistolico per un controllo sportivo. Aspetto un vostro consulto grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Da quello che riferisce lei ha solamente consapevolezza del suo battito cardiaco.
Dovrebbe innanzitutto cercare di avere meo ansia al riguardo, e potrebbe eventualmente fare un holter ecg per verificare la regolarità del suo battito.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
A grazie mille dottore la mia preoccupazione e che al minimo sforzo mi accadda qualcosa, devo prendere meno stress, e come faccio a non sentire il battito cioe a me si sente facilmente e si vede ad occhio nudo in gola. Grazie dottore