La sua salute,misurandomi la pressione arteriosa mi

salve dottori sono una giovane donna molto preuccupata per la sua salute,misurandomi la pressione arteriosa mi da valori che a mio parere sono alti considerando che sono giovane,di preciso so che la massima e di 140,la minima si agira un po sui 60,ma quella che mi spaventa e la massima io non fumo,non bevo ho solo un gozzo nodulare che non ho piu tenuto sotto controllo,quindi non so se devo spaventarmi o meno...mangio di tutto anche di continuo,diciamo che non seguo una dieta particolare ma vado in base hai gusti prediligendo dolciumi,spero in una risposta
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buongiorno,
I valori di pressione soprattutto la sistolica sono ai limiti superiori del normale, ma non sono preoccupanti nel breve termine. Dovrebbe fare dei controlli per il gozzo e fare una visita cardiologica oppure dal suo curante per avere dei consigli alimentari e di stile di vita che potrebbero essere utili per ridurre un po la pressione. Nel frattempo monitori la pressione per valutare successivamente l'elevntuale necessità di intervenire per ridurla.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com