Troponina Alta e Battito del Cuore Amplificato a Riposo

Salve e innanzitutto ringrazio l'importanza di questo sito.
Sono un ragazzo di 24 Anni! Dal 29 Dicembre dopo una partita di calcetto, [Non Giocavo da circa 3 anni e mezzo per rottura menisco e andai comunque con un po' di paura] e da quella sera quando vado a dormire mi sento il cuore battere, non veloce ma semplicemente amplificato,cioè come se fossero Pesanti quasi in gola tutte le sere, e qualche volte anche di giorno quando sto a riposo o fermo! Ho misurato più volte i battiti e sempre sui 70-80!
Poi Tra la notte tra il 1 e il 2 Gennaio
mi svegliai che non riuscivo a respirare bene e con dolori al petto, e facemmo corsa al pronto soccorso. Uscì tutto negativo tranne che la Troponina a 19equalcosa con gli intervalli 10-15. Da li dopo 4 ore mi eseguirono di nuovo gli enzimi e la troponina si era abbassata a 18e qualcosa, e mi dimisero. Senza però spiegarmi nulla.
Sono rimasto un po' impaurito da quella notte, e sono un tipo abbastanza ansioso, verso luglio e agosto ho sofferto di qualche attacco di Panico.
Ci tenevo a dirlo perché ho letto spesso che chi soffre d'ansia sente tutti i tipi di dolori Immaginari, però nessuno i ha spiegato del fatto della Troponina e dei Battiti che sento a Riposo. Ringrazio Tutti i Medici.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è gran che da spiegare.....se la troponina fosse stata elevata, come lei crede, certo non sarebbe stato dimesso...le frequenze elevate a riposo sono giustificate sempre dalla sua ansia....
Non c'è alcun motivo per postare domande nell'area cardiologica perchè il suo problema è di natura psicologica ed è ad una figura specialistica di quel settore che deve affidarsi o eventualmente porre quesiti.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e mi scuso per la domanda OffTopic!!
Ed è un immenso piacere sentire che sentirsi il cuore battere forte è derivata dall'Ansia. Grazie di tutto!
Antonio