La tpsv sia dovuta ad una fase espulsiva prolungata

Buona sera, volevo sapere se in età neonatale è possibile che la TPSV sia dovuta ad una fase espulsiva prolungata con liquido amniotico oramai tinto. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No....una TPSV è una TPSV e non ha relazione se non con i meccanismi elettrici cardiaci che ne sono responsabili...(sempre che di vera TPSV si tratti).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Nelle interminabili ore di spinte io sono stata monitorata costantemente ed il problema non si è mai verificato. È nato ipotonico, bradiponoico, con comparsa di apnea secondaria è stata poi iniziata ventilazione con Neopuff e O2. Apgar 1' 4; 5' 9.
Abbiamo sentito chiaramente uscire dalla bocca dell'ostetrica la frase "facciamo qualcosa, altrimenti diventa tachicardico", non me la spiego.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, non capisco quale relazione ci sia tra quello che riporta e la sua domanda a riguardo della TPSV...
mi spiace per quel che è accaduto a suo figlio, ma non è questa l'area giusta per postare domande...noi siamo cardiologi, non ginecologi...e "far qualcosa perchè non diventi tachicardico" non ha alcuna relazione con il settore delle aritmie o della cardiologia in generale.