Eritrociti alti

Buongiorno, ho fatto degli esami del sangue e i valori sono i seguenti:
Leucociti 5,14 (4,5-13)
Eritrociti 5,51 (4,5-5)
Emoglobina 15,3 (13-16)
Ematocrito 46 (37-49)
M.C.V. 83,5 (78-98)
M.C.H. 27,8 (25-35)
M.C.H.C. 33,3 (31-37)
R.D.V. 13,6 (11-14)
Volevo chiedere se il valore degli eritrociti era preoccuoante, visto che ho letto che averne troppi è pericoloso e si è a rischio di infarto. Aggiungo che ho 17 anni, non fumo e bevo poco, meno di due litri d'acqua al giorno. Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2015 al 2015
Cardiologo
Buonasera,
mi sembrano solo delle analisi di un ragazzo in salute che probabilmente pratica sport, quindi non mi preoccuperei affatto.
Per la sua preoccupazione di un eventuale infarto ciò che bisogna andare a vedere sono altri fattori come il colesterolo, la familiarità per malattie cardiovascolari, il peso corporeo, l'alcol e il fumo. Il suo emocromo può essere considerato solo ai limiti superiori (nella "ragioneria medica"), ma è normale in una valutazione globale.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, comunque peso 66 kg e sono alto 1.80, faccio nuoto. Per il colesterolo e malattoe cardiovascolari non saprei. Ho fatto un ecocardiogramma per il soffio al cuore ma hanno detto che avevo piccolissime insufficienze che hanno tutti.
[#3]
Attivo dal 2015 al 2015
Cardiologo
Perfetto!
Quindi toglierei qualsiasi preoccupazione.

Cordiali saluti