Una pressione arteriosa che

buonasera dottore. sono una donna di 41 anni.volevo chiederle se è normale avere una pressione arteriosa che in alcune giornate oscilla tra i 100/75 e i 130/70. Tende ad alzarsi la max la minima rimane quella.Da cosa dipende sono ipertesa?Questo fatto non succede sempre.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lei non è assolutamente ipertesa, ha valori pressori normalissimi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dott. Cecchini,volevo chiedere quali sono i valori pressori che definiscono una persona ipertesa?a quanto deve stare la pressione max e minima?grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I Valori pressioni dovrebbero rimanere al di sotto di 130/80 mmHg
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dott. nella domanda che le ho fatto prima le ho detto che la mia pressione in alcune giornate oscilla tra i 110/70 e i 130/75 e mi ha detto che sono valori normali.come mai quando le ho chiesto a quanto devono essere i valori per definire una pressione ipertesa mi ha detto che devono stare al di sotto dei 130/80?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E mi scusi, quali sono i suoi valori maggiori di130/80 tra quelli che lei ha indicato?
[#6]
dopo
Utente
Il mio problema è che a volte la mia pressione arriva a 130/75.Ma forse l'ipertensione consiste nel manifestare i valori superiori a 130/80 ripetutamente?mentre se è occasionalmente sopratutto nei periodi di forte stress o dopo una forte emozione è normale anche avere valori un pò più alti?le dico questo perchè una mia amica in seguito alla morte del padre aveva valori tra 135-140/80 e dopo un pò di tempo i valori sono tornati a 110-120/70.grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Certo che variano a seconda di varie situazioni i.
I vslori chemlei segnala sono normali
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quindi se qualche volta si trovano valori tra 130/70 e 140/75 perchè si è più strassati o nervosi è normale? a me capita di trovare valori a 130/80 o 140/70 quando mi misura la pressione il mio medico perchè inizio ad agitarmi,quando la misuro da sola è 110/70 quasi sempre è normale?grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se continua a pormi le stesse domande ricevera le medesime risposte.