Il medico usa bracciale

Nonostante io abbia un eta' pari a 34 anni la circonferenza del bracciale dello sfigmamomanometro digitale omron(che uso) per dare risultati attendibili deve essere maggiore a 12cm(il mio braccio misura circa 11),chiedo pertanto come effettuare una misurazione corretta!
Anche il medico usa bracciale per adulti,nonostante abbia tale menomazione!
P.S. Come fare?
So che ci sono gli apparecchi dedicati ai bambini,ma nessun medico contattato fino alla data odierna si cura di cio',misura la pressione con l'apparecchio per adulti! In famiglia mio padre aveva una ipertensione essenziale....
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I bracciali per lamisurazione pressoria sono di varie misure (dipende anche dal tipo di apparecchio). In genere sono 3 : per bambini, per adulti normali e per obesi o grandi obesi. Nel suo caso occorre capire qual è il range di valori consigliato dall'apparecchio utilizzato in base alla circonferenza del suo braccio e sicuramente la scelta è importante al fine di rilevare valori pressori attendibili.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Uso un Omron M10-it,Adatto a braccia da 22 a 42 cm!
Cmq nessun medico credo abbia un misuratore di pressione così,forse nei centri di nefrologia...
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...è il bracciolo che non va bene.... se lei ha una circonferenza del braccio di 12 cm (come riporta) dovrebbe utilizzare un bracciolo più piccolo.
Saluti