Un po' preoccupato

buongiorno,
ho appena ritirato le analisi del sangue , siccome non mi sento molto in gran forma sono un po' preoccupato. di sotto i valori delle analisi ritirate stamattina :

- glicemia 85mg/dl
- colesterolo totale 130 mg/dl
- colestrolo hdl 31 mg/dl
-trigliceridi 167 mg/dl
-got (ast) 26mU/ml
-gpt (alt) 48 mU/ml
-gamma glutamil transferasi 38 mU/ml
-sideremia 48 mcg/dl
- v.e.s. (metodo capillare westergren) 3 mm
- globuli rossi 5.190.000 mmc
- globili bianchi 7.150 mmc
-emoglobina 15.5 gr/dl
-valore globulare 0.93
- ematocrito46.5 %
-mcv 89 fl
- mch 29 pg
- mchc 33%
-formula leucocitaria
-neutrofili 55 %
-eosinofili 1 %
-basofili 0 %
- monociti 12 %
- linfociti 32%
-pistrine 160.000 mmc
-tsh 1.24 uUI/mL
- ft3 3.06 pg/ml
-ft4 1.08 ng/dl
- tireoglobulina 8.6 ng/ml
-Ab anti tireoglobulina 0.8 UI/ml
-Ab antiperossidasi 0.5 UI/ml

ho 25 anni altop 1.90 e peso 90kg.ho effettuato visita cardiologica con elettrocardiogramma . è uscito buono con 78 batti al minuto, pressione arteriosa 130/80. domani ho appuntamento per un ecocolordoppler cardiaca ed un nuovo elettrocardiogramma, ho effettuato un rx al torace e oggi ritiro il risultato. sono preoccuato in quanto ho dei sintomi che destano questa preoccupazione: continue eruttazioni , dolori non fissi al torace (precisamente a dx e leggermente a sinistra) sto effettuando una cura di motilium per difficolta di digestione. circa 5 gg fa ho avuto una crisi vagale. sa dirmi , dalla lettura delle analisi, se devo preoccuparmi o meno?La ringrazio per una sua cortese erisposta .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lei mi potesse vendere le sue analisi gliele comprerei.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
buongiorno dottore approfitto della sua disponibilità. Sono appena tornato da fare ecg ed ecocolordoppler cardiaco . Di sotto esiti:

-Visita Cardiologica: Attività cardiaca ritmica e normofrequente.Toni Validi.Assenza di soffi cardiaci patologici. PA 130/80 mmHg.
Al torace: MV aspro diffuso, assenza di stasi polmonare
Assenza di edemi declivi. Polsi periferici presenti e normosfigmici

-ECG: ritmo sinusale a FC media di 68 bpm.

Conclusioni : assenza di cardiopatia in atto .

secondo esame: ECOCOLORDOPPLERGRAFIA CARDIACA

Dimensione telediastolica radice aortica 31 (vn 20-37mm)
Dimensione telesistolica atrio sinistro : 36 (vn 15-40mm)
Ventricolo sinistro VStd 54 (vn 36-56mm)
vsTS: 36 (VN: VARIABILE)
SIV: 10 (VN 6-10mm)
PP: 08 (VN 6-10mm)
Frazione di iezione: %>55

Setto 1-VPareti
ANT.POST.INF.P.LAT.LAT.ANT:
111111

Descrizione:
Ventricolo sinistro di nomali dimensioni cavitarie e spessori parietali con buona funzine sistolica globale ( F.E: 60%). Normale cinesi segmentaria . Funzione diastolica del ventricolo sinistro normale. Apparato valvolare e sottovalvolare mitralico di normale morfologia con lieve insufficienza . Atrio sinistro nei limiti. Radice aortica di normale calibro. Aorta scendente di normale calibro. Valvola aortica normofunzionante. Ventricolo destro nei limiti per dimensioni e cinesi. Valvola tricuspidale normale con normale pressione sistolica in ventricolo destro. Assenza di versamento pericardico in atto.
FINE ESAMI DIAGNOSTICI.

Se posso porle alla vostra attenzione per una maggior tranquillità. Mi hanno consigliato anche un ecg da sforzo (prova da sforzo) che ho già prenotato per il giorno 19 di questo mese. La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia,è semplicemnte per essere più tranquillo.

saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi vende anche l esito dell eco doppler cardiaco?

Ma mi scusi come mai fa più esami di un astronauta della NASA?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
buopnasera dottore ,
sotto consiglio del mio medico curante ho effettuato questi controlli perche sono circa 10gg chge ho dolori al petto. Mi ha detto che per una quasitione di sicurezza e precauzione dovevo effettuare questi controlli. Addirittura voleva farmi effettuare una visita reumatologica !!! Consigli per questi dolori al petto che vano e vengono? Posso prendere un po' di tachipirina?Posso prenderla anche se sto assumendo motiliu e vago relax?
Il vagorelax me lo ha prescritto il cardiologo di mio padre perche mi ha diagnosticato un stato di ansia eccessivo. Ho avuto molta paura per questi dolori al petto , a dire la verità ne ho ancora :(, mi sento frastornato e non riesco a dormire bene . puo' darmi qualche consiglio?
grazie per la sua repetina risposta.

M.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Faccia pure gli esami prescritti. Ma se ha problemi d ansia lei ha bisogno di uno psichiatra e non di un cardiologo