Extrasistoli continue

Salve, a gennaio ho avuto un forte virus, che mi ha causato forte diarrea e vomito e quindi sono stato digiuno per 4 giorni circa.Al quarto giorno sono iniziate a venirmi delle fastidiosissime e allarmanti extrasistoli continue, che sono durate per circa due giorni ininterrottamente, fino a quando non sono andato a farmi un elettrocardiogramma che però ha rivelato che sono benigne.Si attenuarono soltanto quando iniziai a mangiare per bene.Ora da due giorni ho di nuovo la febbre e stò mangiando molto poco e da ieri sera sono iniziate a venirmi di nuovo ininterrottamente come lo scorso mese.Premetto che ho già fatto 2 l'holter 24 ore e un'ecocuore,dai quali non è emerso nulla, a parte queste extrasistoli ventricolari.Volevo chiedervi da cosa possono essere causate, visto che mi stanno rendendo la vita invivibile, visto che c'ho ancora 24 anni.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore lei ha già posto la stessa domanda più di un anno fà...quindi il problema è già di vecchia data, non nuovo....e per quella domanda ha già avuto le nostre opinioni. Ha messo in atto i consigli dati ????? Ha smesso di Fumare ???? Ha fatto l'ECOcardiogramma ????
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta Dottore.Si, ho smesso di fumare e premetto che questi episodi continuativi mi sono capitati solo con le due ultime febbri.Comunque no, non ho fatto l'Ecocardiogramma,ma se lei me lo consiglia lo prenoto immediatamente.Quello che stò cercando è un pò di rassicurazione, poichè per una persona ansiosa che soffre di attacchi di panico,vivere 3 giorni di fila con continue extrasistoli, mi stà facendo impazzire e visto che se vado all'ospedale mi rimandano a casa dicendo che non possono farci niente,visto che l'Elettrocardiogramma non rileva nulla di pericoloso a parte queste extrasistoli.Non so davvero più che fare.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Capisco...ma lei cerchi di capire la posizione di noi medici. L'aiuto del quale ha bisogno non è allora cardiologico, ma psicologico e per questo deve rivolgersi a uno psichiatra di sua fiducia.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente ho bisogno di un'aiuto Psicologico per quanto riguarda l'ansia, ma posso garantirle che queste extrasistoli questa volta sono causate da fattori organici e volevo appunto sapere se anche in un cuore sano è possibile riscontrare durante periodi febbrili, extrasistoli che durino anche giorni e i provvedimenti da prendere, avendo già fatto negli anni, 2 Holter 24h , 1 Ecocuore e vari Elettrocardiogrammi.Grazie
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma certo che con la febbre le extrasistoli possono aumentare e questo non cambia assolutamente il quadro clinico-strumentale....se erano benigne prima e le indagini che riporta saranno risultate quindi negative, non c'è ovviamente motivo di preoccupazione.
[#6]
dopo
Utente
Andando a prendere il referto volevo dirle che mi sono accorto solo ora che l'esame che svolsi il 2013 è un ECOCARDIOGRAMMA M/B-MODE COLOR DOPPLER con i seguenti risultati:

AORTA: 32

ATRIO SX:35

VENTRICOLO SINISTRO

DTD:48 , DTS:31, SIV:9, PP:9 , FE%:65

CINETICA NORMALE

FUNZIONE DIASTOLICA E/A E/EM: 6.6 PCP DERIVATA: NORMALE

VALUTAZIONE VALVOLE: NON STENOSI E NON RIGURGITI DI SIGNIFICATO EMODINAMICO,

VENTRICOLO DESTRO: DI VOLUME NORMALE

ATRIO DESTRO: DI VOLUME NORMALE.

PERICARDIO: NON VERSAMENTO.

CONCLUSIONI: normali le dimensioni interne del Ventricolo sinistro.Normale l cinetica e la funzione di pompa.Spessori del vetricolo sono normali: Atrio sx di volume normale.Radice Aortica triprtita e di normali dimensioni.Normale la Pressione Polmonare Sistolica.Normale la stima indiretta della pressione polmonare capillare.Normale rapporto E-a mitralico.
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E allora ?????
...l'eco è normale e lei lo sa, perchè non possono non averglielo detto. Dimentichi il cuore e pensi a curare la sua ansia