Fibrillazione e Ipertensione

Cari Dottori,
siccome seguo una terapia anticoagulante con il SINTROM, anche per prevenire le fibrillazioni la mia domanda è la seguente:
Quale farmaco posso assumere insieme al SINTROM secondo la vostra opinione per curare anche la mia ipertensione?
Diversi medici mi hanno consigliato la NIFEDIPINA SANDOZ 20 mg ma non ho effetti positivi!
Pressione 160-100
Attendo un riscontro
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il sintrom non serve per la prevenzione della fibrillazione atriale, ma per la prevenzione dei fenomeni tromboembolici secondari a questo tipo di aritmia, i quali possono essere responsabili di ictus cerebri. Ci sono molte molecole antipertensive che possono essere associate all'anticoagulante che assume (e a mio giudizio deve farlo visto i valori pressori riportati), ma non possiamo essere noi, a distanza, a prescrivere farmaci. Per questo deve comunque rivolgersi al suo cardiologo curante.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica