Palpitazioni e sbandamenti

Salve dott sono una ragazza di 30 anni e volevo un parere. ..da circa un mesetto avverto dei battiti al cuore accelerati (premetto che è un periodo stressante e ansioso perché sono prossima al matrimonio)....la pressione si mantiene 100 su 70 e i battiti 85-90, la cosa strana è se faccio ad esempio un piano di scale o alzo qualcosa di pesante mi sento i battiti accelleratissimi e mi si associa un senso di sbandamento come quando si va in apnea o si gonfia un palloncino..volevo chiedergli è normale avvertire questo senso di sbandamento e vertigine dopo uno sforzo insieme a questi battiti così accelerati che poi stando 1 minuto ferma si normalizzano..Un ecg l'ho fatto a novembre per l'asportazione di un polipetto all'-utero che devo ancora togliere ..e l'ecg era apposto. Sono preoccupata per questa sensazione vertiginosa quando vado sotto sforzo...cosa mi consiglia e cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non c'è motivo per pensare che i suoi sintomi dipendano dal cuore..per completezza e per tranquillizzarla definitivamente (anche se credo che la sua tranquillità sia difficile da ottenere se l'ansia di cui soffre non viene adeguatamente curata) faccia un ecocardiogramma.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dott della rassicurazione...farò un'ecocardiogramma cosi mi tranquillizzo...una buona giornata. .