Attacchi tachicardici e non solo

Buongiorno. mi chiamo Massimo ho 35 anni
circa un mese fa, dopo un improvviso attacco di tachicardia con dell aritmia, mi sono molto spaventato e sono andato al pronto soccorso... ecg normale , diagnosi attacco di panico.. fermo restando che da allora le giornate sono sempre piuttosto ansiose per l accaduto, dopo svariati episodi di bassa entità, qualche giorno fa mi è ricapitato durante la notte, ma molto più forte... sudorazione improvvisa tachicardia aritmia ecc.. e da circa una settimana ho anche stomaco gonfio, con a volte forti dolori allo sterno e uno strano bruciore nella zona scapolare. son stato di nuovo al ps , ecg sempre nella norma. il mio medico suppone possa essere il nervo vago, ho fatto solo esami del sangue , urine e tiroide, ma non ho ancora l'esito.. holter prenotato fra una decina di giorni. il problema è che mi sento anche estremamente rintontito, a volte mi sembra di svenire da un momento all altro e questo gonfiore allo stomaco è davvero fastidioso, mi impedisce di dormire nella mia solita posizione con il risultato di notti insonni... sono piuttosto preoccupato, passo tutto il giorno a pensare a questo e sembra che avere una risposta concreta senza dover passare giornate da incubo sia impossibile... non voglio ricorrere a lexotan come consigliato dal ps.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, il consiglio che mi sento di darle è di non chiedere consulti in area cardiologica (perchè aiuto noi cardiologi non possiamo darle), ma di contattare al più presto uno psicologo di sua fiducia.
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica